mercoledì 6 aprile 2016

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.?

Una gran parte delle emozioni più complesse sono comuni agli animali più elevati ed a noi. Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane se il padrone prodiga il suo affetto ad un’altra creatura; ed io ho osservato lo stesso fatto nelle scimmie. Ciò dimostra che non solo gli animali amano, ma sentono il desiderio di essere amati.

Oggi sappiamo per certo, ma lo abbiamo istintivamente sempre saputo, che gli animali possono soffrire esattamente come gli esseri umani. Le loro emozioni e la loro sensibilità sono spesso più forti di quelle umane. Diversi filosofi e capi religiosi hanno cercato di convincere i loro discepoli e seguaci che gli animali non sono altro che macchine senz’anima, senza sentimenti. Chiunque però abbia vissuto con un animale – sia esso un cane, un uccello o persino un topo – sa che questa teoria è una sfaccita menzogna, inventata per giustificare la crudeltà.

sabato 2 aprile 2016

Non credevo di poter far felice una persona come te, così desiderabile, affascinante...invece ho imparato che la semplicità e la spontaneità sono più efficaci di un fisico palestrato o di un bel viso, sopratutto quando è il cuore che si deve far innamorare. Ti Amo pechè sei una persona unica ma anche capace di semplicità e goderne con stupore....Sarà bellissimo ritrovarti e coccolarti prorpio come questi fiori che per rallegrarci sbocciano con colori brillanti e con profumi simile alla tua pelle.

i criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi. (Charlie Chaplin)

Per qualcuno è terribile vivere con qualcuno, piangere per qualcuno e poi sapere che con quel qualcuno non sei nessuno! Non piangere per nessuno perchè nessuno è come credi! Se una lacrima ti riga il viso, ricordati di un' amica che ti ha sempre sorriso!

Bel giorno a te, spero che sia un giorno bello, non un giorno qualunque ma un giorno strepitoso, speciale, meraviglioso, un bel giorno di amore, di pace e serenità. Un abbraccio di luce e amore, un bacio e una carezza sul cuore.